logo carni martinelli

Macellazioni

conto terzi, privato, islamica e tracciabilità bovina
Fasi di lavorazione

RICEVIMENTO E SOSTA ANIMALI

La macellazione dei capi bovini è suddivisa attualmente tre giorni settimanali: lunedì, venerdì e sabato, che possiamo ampliare in base alle esigenze di macellazione.

Nei giorni di macellazione, i capi vengono ricevuti nella zona retrostante al macello e se non abbattuti e macellati in breve tempo possono sostare in una stalla di superficie di circa 400 mq in attesa della macellazione.

STORDIMENTO / ABBATTIMENTO

I capi vengono scaricati e condotti attraverso un percorso obbligato transennato alla zona adibita a stordimento ed abbattimento.


LAVORAZIONE CARCASSA

Le fasi successive portano alla divisione della carcassa in due mezzene con identificazione tramite etichettatura sia della mezzena stessa sia della frattaglia (cioè fegato, cuore e lingua).

REFRIGERAZIONE

Le celle frigorifere sono costantemente monitorate in via informatica con un programma in grado di segnalare in via sms eventuali anomalie o variazione della temperatura.

CARICO  

Le operazioni di carico vengono eseguite a fine giornata o il giorno dopo provvedendo a smistare bovini e frattaglie in base alle varie richieste specifiche di carico.

Fasi di lavorazione

Cookie